Rosa Sciarrone

  • MEDICINA INTERNA 100% 100%
  • ECOGRAFIA 100% 100%
  • MEDICINA D’URGENZA 100% 100%

Rosa Sciarrone si laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nel Luglio 1999. Inizia da subito le sue esperienze sul campo svolgendo prima servizio di tirocinio pratico in Clinica Medica presso la Clinica Veterinaria “L’Arca” di Napoli, e successivamente in Diagnostica per Immagini presso la Clinica Veterinaria “San Francesco” a Bagni di Tivoli (RM) del Dott. Filippo Adamo. Nel 2000 svolge a Cremona, presso la sede SCIVAC il corso di Ecografia. Nel Giugno 2001 frequenta il corso teorico-pratico di Ecografia Felina presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma. Nel Febbraio 2002 partecipa al 27° corso base di Ecografia addominale ed Ecocardiografia nel cane, svoltosi nel Dipartimento di Patologia Diagnostica e Clinica Veterinaria dell’Università degli studi di Perugia.
Nel Luglio 2002 consegue il Diploma di Specializzazione in Alimentazione Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel Novembre 2003 frequenta il corso teorico-pratico di emergenze nei piccoli animali presso l’A.C.V.E.T. di Roma.
Nell’Aprile 2004 prende parte al corso di base di ecografia addominale del cane e del gatto presso il Med Mark Esaote di Tor San Lorenzo (RM) Nel settembre del 2008 partecipa al corso introduttivo d’urgenza del Dott. Fabio Viganò presso la struttura Scivac di Pomezia (RM) Nel Giugno 2010 frequenta la giornata di studio “La diagnostica per immagini dell’apparato urinario nei piccoli animali: Focus sull’ultrasonografia” presso la facoltà di Medicina Veterinaria nella sede di Ozzano dell’Emilia dell’Università di Bologna. La Dott.ssa Rosa è stata coautrice della pubblicazione “Epatozoonosi canina” sulla rivista nazionale ODV (magggio 2001) e della comunicazione in sede congressuale Scivac ”Local treatment of leishmaniotic granuloma on the penile mucosa in a dog”.

Shares
Share This