LE NOSTRE ATTREZZATURE

AUTOCLAVE

Apparecchiatura per la sterilizzazione a vapore degli strumenti chirurgici a 121°c per 20′ alla pressione di 2 bar

ECOGRAFIA CON ECOCOLORDOPPLER 

L’ecografia è un’indagine diagnostica mininvasiva che utilizza ultrasuoni basandosi sull’ emissione e trasmissione delle onde ultrasonore. L’ecocolordoppler permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio  del flusso ematico al loro interno, esso associa in tempo reale un’ immagine ecografica bidimensionale con un segnale doppler pulsato.

ECOCARDIOGRAFIA 

Esame che permette di visualizzare le immagini del cuore per individuare anomalie di struttura e funzionalità dello stesso.

MACCHINE PER ANALISI EMATOLOGICHE

Apparecchiature per effettuare l’esame emocromocitometrico, prove di coagulazione , misurazione degli elettroliti sierici e parametri di funzionalità renale, epatica, determinazione dell’attività enzimatica, ormoni, etc.

APPARECCHIATURA PER ANESTESIA GASSOSA

Riunito di anestesia gassosa con cassetta flussometrica a due gas O2-N2O, circuito aperto, circuito rotatorio a calce sodata, manometro, bypass, riduttori di pressione, vaporizzatore isofluorano, scarico gas esausti, respiratore automatico.

 

 

ENDOSCOPIO RIGIDO E FLESSIBILE

L’endoscopia è una metodica diagnostica effettuata in anestesia generale che permette di visualizzare gli apparati respiratorio, digerente, uditivo, etc., altrimenti raggiungibili con procedure chirurgiche e di eseguire campionamenti bioptici ed estrazione di corpi estranei, etc.

 

 

 

MICROSCOPIO OTTICO BINOCULARE

Microscopio che sfrutta la luce con lunghezza d’onda  dal vicino infrarosso all’ultravioletto, coprendo tutto lo spettro visibile. Per mezzo di lenti ingrandisce l’immagine del campione illuminato  con luce nell’intervallo spettrale del visibile.

 

 

 

CENTRIFUGA

Apparecchiatura per la separazione di fase (solido- liquido) mediante sedimentazione accelerata.

 

 

 

 

 

ELETTROCARDIOGRAFO

Apparecchio che permette la registrazione grafica delle manifestazioni elettriche prodotte dall’attività cardiaca.

 

 

 

RADIOGRAFIA DIGITALE

Modalità digitale di acquisizione dell’immagine  rx che sfrutta software ed hardware abili alla archiviazione  di immagini ed alla loro modificazione postacquisizione. Le immagini radiologiche  di altissima qualità  sono disponibili pochi secondi dopo l’esposizione ed archiviate (pacs).

 

 

EMOGASANALIZZATORE

Apparecchiatura che misura la pressione parziale dell’ O2, della CO2 e quella diretta del pH nel sangue arterioso con finalità diagnostiche  e terapeutiche nelle patologie legate all’ apparato respiratorio, cardiocircolatorio e negli interventi chirurgici.

MONITOR MULTIPARAMETRICO

Per monitorare i parametri vitali cardiocircolatori, respiratori e metabolici durante l’anestesia, la rianimazione e la terapia intensiva.

POMPE DI PRECISIONE PER ANESTESIA

Per somministrare con elevata precisione fluidi o medicamenti.

 

POMPE VOLUMETRICHE

Permettono di infondere fluidi nell’organismo del paziente controllando la quantità infusa, la velocità di somministrazione essendo munite di sistema di allarme sonori (presenza di bolle d’aria, occlusioni, raggiungimento volume da infondere, etc.).

 

GABBIE DA RICOVERO IN ACCIAIO INOX

Disinfettabili, complete di scarico per una facile pulizia, griglia rialzata, portaflebo, lampada riscaldante, porta per ossigenoterapia.

 

Shares
Share This